Page 12 - RDS
P. 12

 Contributo all’agenda 2030
Nei nostri outcome compare anche il contributo
che portiamo al raggiungimento degli SDGs dell’Agenda 2030 dell’ONU. Gli SDGs ritenuti da rilevanti e sui quali possiamo incidere maggiormente sono 7:
Salute e Benessere
Abbiamo un ruolo attivo nel mettere in pratica azioni che garantiscano la salute e la sicurezza sul lavoro per tutti
i dipendenti, assicurando anche che le operazioni di business non impattino negativamente sul diritto alla salute e massimizzando i contributi positivi sul benessere della società nel suo insieme.
Parità di genere
Siamo chiamati ad adottare politiche interne e procedimenti che garantiscano gli stessi diritti ed opportunità lavorative alle donne rispetto alla componente maschile, e, compatibilmente con le nostre risorse, ad investire esternamente in programmi di emancipazione economica per donne e ragazze, incentivando così la crescita economica e lo sviluppo sociale.
Crescita economica e lavoro dignitoso
Compatibilmente con le nostre risorse, ci impegniamo
a creare posti di lavoro stabili, e a garantire condizioni di lavoro dignitose, tanto ai nostri dipendenti diretti quanto al personale in somministrazione e a quelli impiegati nella catena di fornitura.
Innovazione industriale e infrastrutture
Vogliamo promuovere processi industriali che non impattino sull’ambiente, anche collaborando con altre imprese nella nostra catena del valore. Siamo chiamati a sviluppare e sostenere l’innovazione sostenibile e la ricerca e sviluppo nel nostro raggio di azione.
Produzione e consumo responsabile
Ci impegniamo per raggiungere la gestione sostenibile e l’uso efficiente delle risorse naturali e a minimizzare gli effetti negativi di sostanze chimiche pericolose e di rifiuti sulla salute umana e l’ambiente. Vogliamo ridurre in modo sostanziale la produzione di rifiuti attraverso la prevenzione, la riduzione, il riciclaggio e il riutilizzo. Adottiamo pratiche sostenibili e integriamo le informazioni sulla sostenibilità nei nostri rendiconti di sostenibilità.
Azione per il clima
Vogliamo rafforzare la nostra resilienza e la nostra capacità di adattamento ai rischi legati al clima e ai disastri naturali. Intendiamo lavorare per Integrare nelle politiche e nella strategia le misure di contrasto ai cambiamenti climatici.
Partnership
Vogliamo definire partnership a livello di ecosistema territoriale e industriale a favore dello sviluppo sostenibile.
       12 Rapporto di Sostenibilità 2022















































































   10   11   12   13   14