Page 16 - RDS
P. 16

 Categoria di stakeholder
Aspettative/bisogni
Forme di coinvolgimento
  Persone Postumia
▶ Pariopportunità.
▶ Sicurezzaesalutedeilavoratoriedei
clienti.
▶ Qualitàesicurezzadelprodotto.
▶ Eticaeintegrità.
▶ Rispettodeidirittiumani.
▶ Equilibriovitaprivata/lavoro.
▶ Gestioneresponsabileesostenibile dell’azienda.
 Formazione del personale, partecipazioni ad eventi sociali / Piazza Postumia
(Natale e estate), partecipazione a
riunioni / eventi di Confindustria Veneto Est, partecipazione a riunioni / corsi di formazione con la rete imprese del gruppo sostenibilità, partecipazione
a fiere di settore, team building, welfare aziendale, analisi di materialità.
  ▶ Qualità e sicurezza del prodotto.
▶ Attenzione agli aspetti ESG.
▶ Innovazione e investimenti in economia circolare.
Clienti – rivenditori e finali
Offerte con standard elevati di qualità e di sicurezza in termini di prodotto e quindi lo sviluppo di relazioni di fiducia con la clientela, volte alla soddisfazione del cliente, analisi di materialità.
Partecipazione a fiere.
Diffusione di notizie sui social media e sul sito internet.
Comunicati stampa, aggiornamenti piano industriale, incontri in occasione di richiesta di finanziamenti per investimenti in impianti e macchinari, analisi di materialità.
Diffusione di notizie sui social media e sul sito internet.
Presidenza e partecipazione a tavoli
di lavoro, seminari, eventi, analisi di materialità. Diffusione di notizie sui social media e sul sito internet.
  Utilizzatori Finali
▶ Qualità del prodotto.
▶ Sostenibilità del produttore.
Al momento poche interazioni se non nel caso in cui i clienti siano finali e non rivenditori e in occasione di iniziative di Open Day o con le scuole.
  ▶ Corporate Governance e Gestione del rischio.
▶ Gestione responsabile e sostenibile dell’azienda.
▶ Etica e integrità.
▶ Trasparenza e tempestività nell’informazione economico-finanziaria e di sostenibilità.
▶ Classificazione dei rischi climatici.
Istituzioni finanziarie / banche
  Comunità e istituzioni locali
▶ Tutela del territorio e dell’ambiente.
▶ Supporto alle organizzazioni non profit locali.
Disponibilità continua su richiesta e Trasparenza.
Diffusione di notizie sui social media e sul sito internet.
  ▶ Partecipazione ai tavoli di lavoro.
▶ Promozione dell’associazione.
Associazioni (di categoria e territoriali)
 Fornitori
▶ Sicurezza e salute.
▶ Qualità e sicurezza del prodotto.
▶ Innovazione e investimenti in economia circoare.
▶ Partnership di lungo periodo.
▶ Co-progettazione.
▶ Rispetto delle condizioni e dei tempi di pagamento.
 Consolidamento delle relazioni, rispetto dei tempi di pagamento, co-progettazione, selezione e gestione dei fornitori in un’ottica di qualità, sostenibilità e rispetto delle normative vigenti in termini di correttezza, analisi di materialità. Diffusione di notizie sui social media e sul sito internet.
16 Rapporto di Sostenibilità 2022













































   14   15   16   17   18