Cartotecnica Postumia S.p.A. Società Benefit
Da oltre 50 anni progettiamo, stampiamo e fabbrichiamo imballaggi in carta per alimenti e shoppers in carta per il settore retail. Produciamo in Italia, a Carmignano di Brenta, in provincia di Padova, e consegniamo in tutto il mondo.
Cartotecnica Postumia è stata fondata nel 1967 da Ettore Gava, che dopo 37 anni di lavoro in una cartiera locale, al momento della pensione decide di diventare imprenditore e di aprire un’azienda nel settore che conosce meglio: quello della carta.
Oggi siamo ancora un’azienda familiare, guidata da Pierluigi Gava, amministratore delegato e nipote del fondatore.
I valori che guidano l’azienda sono rimasti gli stessi del fondatore, e su di essi si basano tutte le nostre scelte strategiche e operative:
- L’importanza del cambiamento e dell’innovazione dei processi produttivi, pur restando all’interno dello stesso settore, che è quello degli imballaggi in carta
- Il valore delle persone, unico bene che acquista valore nel tempo, grazie alla formazione continua e all’esperienza.
- L’affidabilità e l’importanza di mantenere la parola data
- Il rispetto reciproco e l’importanza delle relazioni con i clienti, i fornitori e i dipendenti, con molti dei quali intratteniamo rapporti di lunga data.
Da questi valori prende vita l’essenza di Cartotecnica Postumia, il nostro perché:
“Prenderci cura dell’identità dei nostri clienti.”
Questione di identità e di valore
LA NOSTRA PROMESSA
In più di 50 anni la nostra passione è diventata devozione: attraverso la carta ci prendiamo cura dei nostri clienti, disegnando un vestito a misura di prodotto. Un impegno scritto nelle nostre radici che traccia il nostro destino.
“We care about your Identity” è la promessa che facciamo ad ogni nostro cliente.
Ogni nostro sforzo è volto a creare una cultura della relazione: con i nostri clienti ci scegliamo sulla base di una comune sensibilità verso i valori, che ci permette di creare legami di fiducia.
IL NOSTRO PURPOSE
We are all about Caring Connections
- Vogliamo restituire alle relazioni umane l’importanza che meritano.
- Per trasformare le connessioni in un vettore di cambiamento sostenibile.
- Per non essere solo parte di una filiera di prodotto, bensì elemento di congiunzione tra il presente e il futuro della carta.
- Per lasciare il nostro segno: creando una filiera di valore e accelerando il cambiamento sostenibile attraverso il potere delle relazioni.
Timeline anni ‘60 – ’90
Timeline anni 2000
I numeri che
fanno la differenza
1966 anno di fondazione
150 collaboratori
31,5 milioni di euro fatturato annuo (2022)
28.000 mq area produttiva
9.500 mq area produttiva coperta
3 macchine per la stampa flessografica
18 macchine sacchettatrici
2,8 milioni di Sacchetti e Shoppers prodotti al giorno
120 milioni metri carta stampata all’anno
10.000 ton carta utilizzata all’anno
(Dati relativi al 2022)