Molino Dallagiovanna

Sacchetti che racchiudono l’esperienza e la ricerca di 188 anni di storia.

Molino Dallagiovanna è un’azienda che seleziona, macina e unisce i migliori cereali per ottenere tante differenti miscele di farina, studiate per rendere indimenticabile ogni realizzazione culinaria. Fondata nel 1832, utilizza solo i migliori grani, lavati e macinati per garantire ai professionisti e agli appassionati, le migliori farine possibili.

È un’azienda che punta molto sulla qualità dei suoi prodotti e sull’innovazione, ecco perché considera il packaging un elemento fondamentale per raccontare la propria eccellenza attraverso un’estetica originale.

Molino Dallagiovanna collabora da molti anni con Cartotecnica Postumia, proprio perché ci riconosce il merito di saper affiancare e accompagnare il cliente dall’idea alla realizzazione, passo dopo passo, con attenzione e cura, oltre che con un’alta qualità di stampa.

L’ultimo lavoro frutto di questa collaborazione sono i sacchetti in carta per le farine della collezione “Le Divine”, una capsule collection di farine “00” in edizione limitata. Si trattava di un progetto con una nuova grafica e dei tempi ben definiti, perché sarebbe stato presentato dal Maestro Iginio Massari durante il contest #MeetMassari, che quest’anno si è svolto online.

Anche in questo caso si è trattato di un lavoro fatto di “piccoli” step, kg per kg, e sinergie tra Postumia e Molino Dallagiovanna, per arrivare a quel risultato che è l’eccellenza che caratterizza entrambe le aziende. Un rapporto fatto di fiducia, del consiglio giusto sulla carta da scegliere e della vernice da utilizzare, ma anche di attenzione e controllo rigoroso delle fasi di produzione perché i sacchetti fossero consegnati in tempo, nonostante i tempi sfidanti.

E noi oggi siamo orgogliosi di vedere il frutto del nostro lavoro all’interno di splendidi cofanetti in edizione limitata.