18 marzo 2024 – Con orgoglio comunichiamo a tutti i nostri stakeholder che lunedì 18 marzo l’Assemblea Straordinaria dei Soci ha deliberato con atto notarile la trasformazione della nostra azienda in Società Benefit. Il nome della nostra azienda diventa quindi ora: Cartotecnica Postumia S.p.A. Società Benefit.
La società Benefit è prevista dalla normativa italiana ed è una società che nell’esercizio di una attività economica, oltre allo scopo di creare valore e profitto, che rimane inalterato, prevede nel suo statuto anche una o più finalità di beneficio comune e opera in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse. Le finalità di beneficio comune sulle quali vogliamo creare un impatto nel lungo periodo e che sono state inserite nello Statuto della nostra Società sono:
Area People: creazione di posti di lavoro stabili, garantendo condizioni di lavoro dignitose, salubri e sicure, tanto ai nostri dipendenti diretti quanto al personale in somministrazione e a quelli impiegati nella catena di fornitura, con attenzione particolare alla diversità e inclusione, al benessere e alla crescita dei collaboratori.
Area Planet: gestione sostenibile ed efficiente delle risorse a partire dalla selezione delle materie prime per minimizzare gli impatti negativi sull’ambiente e sul clima e, al contempo, accrescere quelli positivi grazie anche a processi di innovazione sostenibile e circolare.
Area Partnership & Prosperity: definizione di partnership a livello di ecosistema territoriale e industriale a favore della creazione di valore condiviso con gli stakeholder e rendicontazione trasparente, integrando le informazioni sulla sostenibilità nelle relazioni di impatto o altre informative di sostenibilità.
Area Governance: gestione del business con etica, integrità e attenzione al rispetto della normativa, avendo come obiettivo primario l’inclusione dei temi ESG nella strategia.
General Manager – CEO